Chi siamo - Cane di Fonni
50333
page,page-id-50333,page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,eltd-core-1.0.1,ajax_fade,page_not_loaded,,borderland-ver-1.2, vertical_menu_with_scroll,smooth_scroll,paspartu_enabled,transparent_content,wpb-js-composer js-comp-ver-4.5.1,vc_responsive
S0156143
S0156137
S0146131
S0126128
S0086104
DSCF6039
DSCF6038
DSCF6034
S0036060
DSCF6032.jpg
chi siamo

Qualche informazione sul nostro allevamento e sui nostri cani.

Da diverse generazioni la nostra famiglia gestisce una azienda agricola dove il cane di Fonni ha sempre ricoperto il ruolo fondamentale di prezioso collaboratore e di valido difensore della proprietà.
In tutti questi anni ci siamo impegnati nella selezione di cani da lavoro conservando la tipicità caratteriale e la morfologica antica, per garantire soggetti forti e di grande attitudine. Tutte le cucciolate vengono programmate con molta cura a cominciare dalla scelta dei soggetti per gli accoppiamenti, valutando tutte le loro potenzialità fisiche, caratteriali e lavorative, ma soprattutto scegliendo attentamente il periodo in cui i cuccioli cresceranno, prediligendo inverno e primavera, ovvero il periodo in cui gli ovini partoriscono.
Questo è infatti un periodo molto delicato e ricco di tentazioni soprattutto per i cuccioli, caratterizzato da odori forti e invitanti che risvegliano il loro istinto predatorio.

I nostri cani seguono un programma sanitario concordato con il nostro veterinario che consiste nel monitorare periodicamente il loro stato di salute e valutare una cura e un alimentazione più adatta al loro fabbisogno a seconda dell’età e del lavoro svolto. I cuccioli lasciano il nostro allevamento provvisti della documentazione di razza prevista in questa fase del riconoscimento ufficiale, dotati di microchip e sottoposti a protocollo vaccinale di base, non prima del terzo mese di età.

Con il nuovo proprietario instauriamo un rapporto di fiducia ed il nostro allevamento resta un punto di riferimento per consigli e informazioni per tutta la durata della vita del cane.